Sulle orme dei monaci: gli ex conventi di San Cristoforo e San Domenico

From

Duration

Tour Type

La visita

Si partirà dallo scenografico chiostro dell’ex-convento di San Cristoforo, abitato fin dal 1229 dall’ordine degli Umiliati provenienti da Paullo e in seguito dagli Olivetani di Villanova del Sillaro. Esploreremo il claustrum, ovvero l’area più antica del convento dove si trovavano le celle dei monaci. Oggi qui è esposta parte della collezione RAMOCO, la raccolta d’arte moderna e contemporanea della Provincia di Lodi.

Ci si sposterà in seguito negli edifici dell’ex-convento di San Domenico risalente al 1253. Arrivati nel giardino si può ammirare l’antica facciata del monastero, la fiancata laterale dell’ex chiesa di San Domenico e alcune tombe risalenti al XVI secolo, tuttora visibili attraverso le coperture in vetro. Si potrà accedere poi al luogo più affascinante e suggestivo: la Sala delle colonne, ambiente ipogeo, dove la leggenda vuole sia stata firmata la Pace di Lodi nel 1454.

NOTA:
Adatto a: gruppi (min.10 – max 50 persone) – solo dal lunedì al venerdì oppure nei fine settimana su richiesta e con supplemento per apertura straordinaria

Included/Exclude

Tour Plan

Altri Tour

Review Scores

No reviews yet

Add a Comment

Your email address will not be published.

  • Quality
  • Location
  • Amenities
  • Services
  • Price

Booking Tour

Tour Information

Max Guests

50

Durata

1 ora

Tour Location

Languages Support